Il logo umano più grande del mondo? Bacardi ci prova, ma non ci riesce.

Dal primo al 29 Settembre 2007 la Bacardi ha tentato di riunire 36.000 persone per battere il Guinness dei primati del logo umano più grande del mondo….ma non è riuscita nell’intento. L’evento si è rivelato ugualmente un successo di affluenza e di entusiasmo.

A detenere il primato per il logo più grande del mondo è ancora la  Realizar Eventos Especias, che nel Luglio del 2004, in occasione degli Europeo di calcio, ha realizzato il logo di Euro2004 con la partecipazione di ben 34.309 persone.

bacardi.jpg

Il progetto ideato dalla Bacardi è nato dalla celebrazione del “Desafio Bacardi“, un evento che si è svolto presso la Bodilla del Monte. Sul sito sono state raccolte le richieste per tutto il mese di Settembre, al termine del quale ci si è dati appuntamento davanti ai magazzini FNAC di Madrid. Come premio per i partecipanti, la possibilità di assistere ad un concerto, di ricevere una maglietta in omaggio e bere gratis un drink.

Anche se il guinnes non è stato battuto, il risultato finale è decisamente ottimo: 22.000 persone hanno partecipato con entusiasmo all’evento, che è stato ripreso e raccontato in diretta da numerose radio collegate in diretta. E l’azione di marketing ha fatto decisamente il suo effetto, con il logo del brand visibile ad una distanza di migliaia di chilometri.

Ilaria Scremin – Copywriter e Web Content Manager

Annunci
Explore posts in the same categories: Eventi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: