Pavarotti, è il boom della suoneria

Come forse molti di voi sapranno, da qualche mese curo una guida ed un blog sul circuito Dada. Queste ragioni mi spingono ad entrare quasi ogni giorno nella homepage di Dada. Dada offre ai suoi utenti la possibilità di scaricare le suonerie per i telefonini. Vengo subito al dunque: sono rimasta abbastanza basita e pensierosa dal vedere la promozione della suoneria di “Vincerò” come presunto omaggio alla memoria di Pavarotti, mancato pochi giorni fa.

Premesso che non condivido l’eccessiva mitizzazione che i media usano fare dei personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo quando questi – pace all’anima loro – passano a miglior vita, mi chiedo: ma è proprio necessario speculare commercialmente sempre su tutto?

A volte non sarebbe il caso rispettare la memoria delle persone con un pò più di silenzio e magari rinunciando a guadagnarci su?

O devo imputare meccanismi di questo tipo come il risultato del classico movimento “circolare” dei mezzi di comunicazione di massa per cui all’utenza viene offerto ciò che effettivamente cerca?

immagine-2.png

Ilaria Scremin – Copywriter e Web Content Manager

Annunci
Explore posts in the same categories: Opinioni

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: