Salviamo il testo!

Navigando nel mare della rete mi sono imbattuta in un video alquanto interessante che mi colpisce nel vivo sia dal punto di vista professionale sia che personale.

Ed ora vi spiego anche il perchè: nel video – che colpisce al cuore non solo la figura del copy ma anche tutte le figure professionali o amatoriali legate al mondo della scrittura, un personaggio ipoteticamente tornato dal futuro ci esorta a “salvare il testo” preannunciandoci altrimenti un mondo dove l’immagine avrà la meglio rispetto al testo. Ed è quello che purtroppo vado ripetendo da tempo…la parola nel futuro verrà relegata in spazi decisamente angusti ed incasellata all’interno di meccanismi legati alla visione ed a forme di fruizione assolutamente poco impegnative sia a livello mentale che temporale.

immagine-1.png

Detto questo, mi colpisce il fatto che tra le righe si legga un’esortazione a salvare anche una città che purtroppo rischia di annegare proprio come il mare di parole di cui sopra…Venezia. Le mie origini non mi consentono di ignorare questo messaggio…

Faranno le parole la stessa fine della città più bella del mondo? Siamo davvero inesorabilmente lanciati in una folle corsa verso la superficialità delle cose?

Sembrerebbe proprio di sì! Ed ora gustatevi il video, che secondo me, così come il blog, è una produzione assolutamente italiana! Basta leggere il blog 😉

Annunci
Explore posts in the same categories: Viral marketing

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: