Una pubblicità piuttosto ambigua

Stavo notando lo spot che sta passando in questi giorni in televisione della finanziaria Forus – io l’ho vista sulle reti Mediaset, ma sarà sicuramente un pò ovunque.

Ascoltandola con attenzione devo dire che l’ho trovata vaga ed ambigua.

Nello spot il testimonial Claudio Lippi e l’anziano signore che fa la parte di colui che richiede un prestito, parlano a più riprese di

“un prestito concesso anche a chi ha avuto problemini”

PROBLEMINI???

A me la parola “problemini” mi suona di misteri, di cose che non si possono dire. Chi può aver avuto dei problemini? Cosa sono i problemini?

A questo punto ho fatto una piccola ricerca su internet per capire chi è questa Forus e cosa fa…ed ho scoperto che la Forus ha avuto problemi in passato perchè denunciata di pubblicità ingannevole. E pare che i Taeg applicati da Forus sfiorino il tasso di usura.

Non sono andata a verificare se tutto questo sia vero o meno e non è nel mio interesse gettare discredito su un’azienda che per quanto ne so io lavora onestamente rispettando le leggi dello stato italiano.

In quanto persona interessata alle ultime dinamiche e novità in fatto di pubblicità, mi limito solamente a constatare che lo spot ha contenuti vaghi

Che il copy abbia avuto un problemino???

Ilaria Scremin – Copywriter e Web Content Manager

Explore posts in the same categories: Tv Advertising

Rispondi

